VARIANTE DI NOALE E SCORZÈ ALLA SR 515 NOALESE “ LOTTO SUD DI SCORZÈ IN RACCORDO AL CASELLO DI MARTELLAGO SUL PASSANTE AUTOSTRADALE”

L’opera riguarda la realizzazione di un tracciato che si sviluppa nei Comuni di Scorzè, Martellago e, per brevissimi tratti in Comune di Noale e costituisce una parte del tracciato previsto nel progetto generale dell’intervento denominato “Variante di Noale e Scorzè alla ex S.S. 515 «Noalese»”, complementare al collegamento con il passante Autostradale  di Mestre tramite il  casello di Martellago. La nuova viabilità, chiamata per brevità “ Variante Sud di Scorzè”, consente il collegamento al casello, in aggiramento sud – ovest del centro abitato di Scorzè, rendendo possibile accogliere, su adeguata sede viaria, la tipologia e i volumi di traffico attratti dall’infrastruttura autostradale, evitando l’ulteriore aggravio dei flussi presenti sulla viabilità del centro di Scorzè.

La lunghezza complessiva del tracciato è di circa 3 (tre) chilometri e comprende n° tre intersezioni a rotatoria ( SR 515, via De Gasperi e SP 37), La sezione è costituita da n. 2 corsie aventi larghezza 3,75 m, due banchine pavimentate di m. 1,50. L’arteria stradale è il by pass del centro di Scorzè permettendo di fatto di liberare il traffico pesante di attraversamento del paese dopo decenni; l’arteria è stata realizzata con particolare attenzione alla protezione del suono per i residenti con importanti opere di mitigazione ambientale con dune verdi e barriere fonoassorbenti. La sicurezza stradale è garantita inoltre da guard rails in legno a tutela ambientale e basso impatto visivo, vanno ricordate inoltre tutte le opere idrauliche con fossi di guardia lungo tutta la strada che garantiscono la sicurezza idraulica risolvendo l’annoso problema del comune.

Bergamo + Partners

+39 0421 380 979

Via Silvio Trentin 97 — Venezia / Jesolo