Il progetto prevede la costruzione di un fabbriacto ad uso residenziale con 5 unità abitative dislocate su 6 piani fuori terra: una unità per piano fino al 4 piano e una unità su due piani relativamente al piano 5 e 6.
Il manufatto avrà uno stile minimal, con richiami alla nautica, per una maggior caratterizzazione dell’intervento senza però andare a snaturare il suo obbiettivo principale, quale residenza turistica.
Il progetto prevede un parchegio interrato con elevatore, così da permettere una rimozione di tutte le automobili al piano terra e garantire una maggiore vivibilità del piano oltre che un deciso cambio di rotta rispetto al contesto in cui il manufatto andràad inserirsi.
L’edificio proseguirà linearmente fino al 4 piano fuori terra per poi andare a restingersi per gli ultimi 2 piani dove trava posto l’attico su 2 piani.
Particolare attenzione è stata posta sulle finiture esterne e all’integrazione del verde tramite una parete verde posta a Nord, a ricoprire il volume che contiene tutti I collegamenti verticali. L’integrazione del verde viene ampliata anche al resto dei piani con delle movimentazioni dei volumi atte a mascherare e ottimizzare gli spazi.